Ci siamo spostati su www.linktelefilm.com
Utilizza la ricerca in basso per cercare nel nuovo sito

Loading

Smallville - Stagione 8 (22/22)



L'ottava stagione di Smallville è stata trasmessa negli Stati Uniti d'America dal 18 settembre 2008 al 14 maggio 2009.
In Italia, l'ottava stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 20 marzo 2009, ogni venerdì alle ore 21:00, su Steel (il quale ha trasmesso prima il nono episodio (Abisso) dell'ottavo (Stirpe), mandato in onda il 16 aprile 2009, alle ore 23:50, durante le consuete repliche infrasettimanali) su Premium Gallery. Dal 1º maggio la serie è stata spostata alle 21:45. In chiaro verrà trasmessa da lunedì a venerdì alle 15:00 da marzo 2010 su Italia 1.

Dopo alcune incertezze, l'emittente televisiva americana The CW confermò la realizzazione di questa stagione il 3 marzo 2008 .
L'ottava stagione è caratterizzata dal maggior numero di cambiamenti sia nell'ambientazione delle storie (che si spostano dalla cittadina di Smallville alla città di Metropolis), sia nel cast e nella squadra degli autori. Michael Rosenbaum e Kristin Kreuk per la prima volta non sono tra i protagonisti della serie: il primo non è mai comparso, mentre la seconda ha partecipato solo a cinque episodi (10-14). Rosenbaum aveva dichiarato che per lui la settima stagione sarebbe stata l'ultima, ma aveva inizialmente annunciato di essere disponibile per una parte limitata dell'ottava. Tuttavia, in seguito lo stesso Rosenbaum e CW hanno confermato ufficialmente l'uscita dal cast dell'attore, per questo Lex compare solo di spalle o in ombra. John Glover, che inizialmente aveva espresso il suo interesse per l'ottava stagione, non ci sarà in quanto il suo personaggio, Lionel Luthor, è morto nell'episodio Il medaglione del potere della settima stagione. Laura Vandervoort ha partecipato solo ad un episodio, il numero nove, Stirpe



0 commenti:

Posta un commento